Gavi®: Automated Vitrification
Il sistema di vitrificazione automatico Gavi porta il tradizionale sistema di vitrificazione ad un gradino più in alto rendendo la procedura standard e automatica. Questo risulta in una maggiore consistenza e minori possibilità di errore umano. Con questa procedura gli ovuli vengono maneggiati pochissimo e si ha più controllo su tutte le variabili. Inoltre, essendo Gavi una procedura automatica, questo da la possibilità all’embriologo di svolgere altri compiti durante lo svolgimento della vitrificazione.
Gli ovuli e gli embrioni saranno conservati in dei vetrini che sono una parte essenziale del sistema Gavi e ha vantaggi sulle cannucce usate nel processo di vitrificazione tradizionale.
In più attraverso questo metodo facilita il congelamento e il riscaldamento rendendo entrambi molto più veloci, elimina la contaminazione crociata fa da scudo agli ovuli ed embrioni dall’azoto liquido. I laboratori che usano Gavi hanno risultati notevoli, raggiungendo e superando dopo lo scongelamento del blastocisto il tasso di sopravvivenza del 95%- a prescindere dall’esperienza dell’embriologo.