Fertile®

Fertile®

Il chip di selezione microfluidica dello sperma Fertile è uno strumento che serve ad identificare e raccogliere sperma di morfologia superiore, bassa frammentazione di DNA, e livelli di specie reattive dell’ossigeno (ROS) ridotti.

Questo chip opera attraverso il principio dei microfluidi- o lo studio del comportamento, controllo e manipolazione di fluidi confinati in spazi microscopici, dove agiscono molto diversamente dalle macro condizioni.

Il chip Fertile è composto da una serie di microcanali interni, ognuno con un foro di entrata e di uscita. Attraverso il foro di entrata viene inserita nel microcanale una soluzione per la selezione dello sperma e a seguire un campione di seme inalterato. In questo piccolissimo spazio, gli spermatozoi sani sono in grado di spostarsi verso il foro di uscita, dove saranno poi raccolti, mentre gli spermatozoi compromessi rimangono fermi a cause della poca profondità.

Questo chip, brevettato da Harvard University Medical School e il Massachussets Institute of Technology (MIT) è progettato per essere usato direttamente con ICSI. È monouso e non ha nessun effetto nocivo sulla cultura embrionale, inoltre accelera il processo di selezione ed evita le tecniche di preparazione potenzialmente dannose presenti in altre procedure di selezione.

Mettersi in contatto

Se sei pronto per programmare la tua prima visita o hai solo delle domande,

compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.