Embryoscope

Embryoscope®

Dopo che la fecondazione è stata completata, l’embrione per diversi giorni deve svilupparsi in un ambiente simile a quello dell’utero prima che possa essere pronto al trasferimento. Questo processo viene chiamato cultura embrionale ed avviene in una sorta di incubatrice.

In una normale incubatrice l’embrione deve essere rimosso manualmente per circa un minuto al giorno in modo da poter monitorare lo sviluppo. Nonostante sembri un tempo relativamente corto, 60 secondi sono abbastanza per causare ad un organismo così fragile dello stress non necessario tanto da influenzarne negativamente la crescita. Difatti è stato dimostrato che gli embrioni maneggiati in questo modo si sviluppano fino a 5 ore più lentamente.

Inoltre, attraverso l'incubazione tradizionale, la decisione su quale sia l’embrione più adatto al trasferimento ricade sull’embriologo. Non saranno disponibili informazioni sullo sviluppo degli embrioni, informazioni che se presenti potrebbero fornire dati sulla salute degli embrioni ed essere d’aiuto nel prendere una decisione. Invece l'embriologo, dovrà basarsi solamente sul proprio intuito e su cosa vede al momento dell’ispezione.

Il sistema Embryscope Time-Lapse permette di superare questi inconvenienti fornendo una documentazione fotografica dettagliata e progressiva dello sviluppo degli embrioni, dal primo giorno fino a quando saranno pronti per il trasferimento- facendo crescere gli embrioni indisturbati e senza alcun bisogno di controlli manuali. Tutto questo avviene con la tecnologia time-lapse, che permette di scattare foto minuziosamente dettagliate dell’embrione ogni 10 minuti da 10 piani focali diversi- fornendo all’embriologo una storia formativa dettagliata di tutti gli embrioni così che possa prendere una decisione accurata.

Mettersi in contatto

Se sei pronto per programmare la tua prima visita o hai solo delle domande,

compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.