COSA VIENE RICHIESTO PER DIVENTARE UNA DONATRICE GYNEM?
Un processo di valutazione completo che include:
- Verifica/valutazione dello stato di salute
- Valutazione psicologica
- Esame ginecologico
- Test genetico
- Test per malattie infettive
- Storia medica di famiglia
Avere tra i 18 e i 33 anni
Abbinamento alle caratteristiche/tratti da te richiesti
VALUTAZIONE INIZIALE
Il processo di valutazione inizia con un colloquio durante il quale registriamo i dettagli di base riguardanti la potenziale donatrice come l’età, l'educazione, la professione, gli interessi personali e le caratteristiche fisiche. Inoltre misuriamo la riserva ovarica attraverso il test dell’ormone antimulleriano (AMH) condotto durante una valutazione di salute generale che include un esame ginecologico completo e un controllo della storia clinica di famiglia. Allo stesso modo un professionista della salute mentale/psicologo/psichiatra verificherà che la persona sia in pieno possesso delle proprie facoltà mentali, ben inserita, senza precedenti di abuso fisico o emotivo e che comprenda pienamente cosa significhi essere una donatrice di ovuli.
ANALISI DEL SANGUE E TEST GENETICO
ANALISI DEL SANGUE E TEST GENETICO
Successivamente si analizza la candidata per infezioni virali ematiche e malattie veneree, si registra il gruppo sanguigno, fattore RH ed emocromo. Il passo successivo consiste in una visita genetica dove verrà sostenuto un secondo colloquio per informarsi di eventuali anormalie o malattie genetiche presenti nella famiglia della potenziale donatrice.
I test vengono svolti inoltre per determinare il cariotipo e per ricercare mutazioni nel gene connexina 26, predisposizioni per la fibrosi cistica, fenilchetonuria (PKU) e atrofia muscolare spinale (SMA). Saranno eseguiti test genetici addizionali a seconda della storia personale e familiare.
I test vengono svolti inoltre per determinare il cariotipo e per ricercare mutazioni nel gene connexina 26, predisposizioni per la fibrosi cistica, fenilchetonuria (PKU) e atrofia muscolare spinale (SMA). Saranno eseguiti test genetici addizionali a seconda della storia personale e familiare.
Solo dopo che la candidata avrà passato tutti i passaggi precedenti e che le malattie per cui è stata testata saranno escluse potrà essere accettata come donatrice Gynem.
ASSISTENZA DELLA DONATRICE
Quando il processo di donazione è in atto, sia la donatrice che gli ovuli vengono trattati con l’attenzione più assoluta, vengono monitorati regolarmente attraverso ecografie e check-up dove i dottori osservano lo sviluppo follicolare e si impegnano al massimo per evitare la sindrome da iperstimolazione. Durante il giorno del prelievo ovocitario, alla donatrice verrà data una lieve anestesia generale per evitare qualsiasi fastidio durante la procedura e rimarrà in osservazione fino a due ore prima di essere accompagnata a casa.
LA TUA DONATRICE
Tutte le nostre donatrici sono caucasiche e di età tra i 18 e 33 anni. Nonostante non possiamo fornirti foto della donatrice per via di restrizioni legali, considera che ti è permesso scegliere colore degli occhi e dei capelli, peso corporeo, altezza e gruppo sanguigno, queste caratteristiche ti saranno note ancora prima di aver trovato il tuo abbinamento. Una volta selezionata, ci sarà possibile darti ulteriori informazioni riguardanti il livello di educazione, professione, hobby e interessi personali.