Agopuntura

Agopuntura

L'agopuntura è una branca della medicina tradizionale cinese che utilizza aghi sottilissimi e sterilizzati chirurgicamente per stimolare specifici percorsi energetici nel corpo. Studi clinici e di laboratorio hanno dimostrato che l’agopuntura influisce sul sistema nervoso centrale e periferico. Gli aghi posizionati in punti precisi, stimolano il cervello a rilasciare endorfine che aiutano a diminuire lo stress e aiutano a bilanciare i livelli ormonali nel corpo.

 

_igp7625_1.jpg

Nathan Billings - Agopunturista

Nathan è nato nel Michigan, negli Stati Uniti, ma ha svolto la sua formazione presso l’Istituto di Medicina Orientale a Seattle. Nove anni fa, prima di trasferirsi in Europa, esercitava a San Francisco. Da anni aiuta le coppie durante il processo di fecondazione in vitro ed è felice di unirsi al team della clinica Gynem.

 

Come funziona l'agopuntura prima e dopo il trasferimento dell'embrione?

Quando incontro una paziente per la prima volta mi piace scoprire se in passato ha già sperimentato l'agopuntura. Cerco di darle un'idea di come ci si sente e di farle sempre presente che se uno degli aghi utilizzati non la fa sentire bene, di farmelo sapere e lo cambierò subito. Rimango al fianco della paziente per tutto il tempo, quindi se un punto particolare non è confortevole, posso cambiarlo rapidamente.

L’agopuntura rilascia endorfine nel corpo, quindi per la maggior parte delle persone è un’esperienza piacevole che diminuisce gli ormoni che causano lo stress nel corpo.

Non c'è una lunga consultazione iniziale su quali punti utilizzerò dato che utilizzo le linee guida dei punti di agopuntura che sono stati studiati clinicamente per l'agopuntura eseguita il giorno del transfer embrionale. I punti che utilizzo prima del transfer sono diversi dai punti che utilizzo dopo il transfer.

Una volta inseriti gli aghi, vengono tenuti per 20-25 minuti. È previsto un trattamento prima del transfer embrionale e uno dopo. Non credo ci siano studi a riguardo, ma alcune donne mi hanno detto che il transfer era più confortevole dopo aver fatto l’agopuntura.

L’agopuntura è una terapia sicura sia prima che dopo la gravidanza.

 

COSTI

PACCHETTO
AGOPUNTURA

Sessioni prima e dopo il transfer degli embrioni

Prezzo €150

La nostra squadra

Guidata dal dottor Milan Mrázek, uno specialista della fertilità con quasi quattro decenni di esperienza e il capo di embriologia certificato ESHRE, la nostra clinica a conduzione familiare comprende un gruppo affiatato di professionisti esperti. Da medici ed embriologi a infermieri e coordinatori, adottiamo un approccio premuroso e centrato sulla persona per aiutare te e il tuo partner a concepire.

PERCHÈ SCEGLIERE GYNEM?

  • CONTATTO UMANO
    CONTATTO UMANO
  • QUALITÀ
    QUALITÀ
  • SICUREZZA
    SICUREZZA
  • RISULTATI
    RISULTATI
  • COMPETENZA
    COMPETENZA

Mettersi in contatto

Se sei pronto per programmare la tua prima visita o hai solo delle domande,

compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.