Isteroscopia
L'isteroscopia diagnostica è una procedura che consente la visualizzazione diretta della cervice, della cavità uterina, del rivestimento uterino (endometrio) e dell'estremità delle tube di Falloppio utilizzando uno strumento endoscopico - un isteroscopio.
Esame della cavità uterina
L'introduzione dell'isteroscopio attraverso la cervice nella cavità uterina consente la valutazione della cavità uterina.
Procedura di 10 minuti
Può essere eseguito senza anestesia. L'intervento viene eseguito in regime ambulatoriale, senza necessità di farmaci prima dell'intervento né di assenza dal lavoro successivamente.
Perché potrebbe essere consigliata un’isteroscopia?
Lo scopo della procedura è confermare se le condizioni nella cavità uterina sono nella norma, che è il prerequisito fondamentale per il successo dell'impianto di un embrione. Se si riscontrano risultati anomali, questi devono essere trattati prima di continuare con qualsiasi ulteriore trattamento per la fertilità.
Un'isteroscopia diagnostica potrebbe essere proposta ad una paziente, ad esempio, dopo ripetuti transfer di embrioni falliti.
Perché scegliere Gynem?
- Siamo una clinica a conduzione familiare fondata nel 2013 dal dottor MUDr. Milan Mrázek, Ph.D., MBA e suo figlio MUDr. Martin Mrázek, MBA
- Siamo tra i migliori nel nostro campo: abbiamo i migliori specialisti di fecondazione in vitro nel nostro team
- Ascoltiamo le esigenze di ogni cliente per trovare la soluzione più adatta
- Per noi l’approccio individuale al cliente è fondamentale
Come funziona?
La procedura consiste nell'introdurre un isteroscopio attraverso la cervice nella cavità uterina, che viene poi riempito con una soluzione che consente la valutazione della cavità uterina.
In caso di risultato nella norma, la procedura viene quindi completata e la durata è di circa 10 minuti.
L'esame può essere effettuato senza anestesia, sotto sedazione con Entonox (gas e aria), oppure in breve anestesia generale. L'intervento viene eseguito in regime ambulatoriale, senza necessità di farmaci prima dell'intervento né di assenza dal lavoro nelle ore successive.
L'isteroscopia operativa
L'isteroscopia operativa è consigliata se sono presenti delle anomalie nella cavità uterina. Le ragioni più comuni sono la rimozione di un polipo uterino, la rimozione di un mioma intrauterino, il trattamento delle aderenze, la rottura del setto uterino, ecc. Talvolta l'endometrio viene abraso ("raschiato") con una curette. Il campione ottenuto viene sempre inviato per l'indagine istologica. La durata della procedura è di circa 15-30 minuti. Viene eseguita in regime ambulatoriale in breve anestesia generale.
Sei interessata a maggiori dettagli su questa procedura? Hai domande? Non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti!
LA NOSTRA SQUADRA
Guidata dal dottor Milan Mrázek, uno specialista della fertilità con quasi quattro decenni di esperienza e il capo di embriologia certificato ESHRE, la nostra clinica a conduzione familiare comprende un gruppo affiatato di professionisti esperti. Da medici ed embriologi a infermieri e coordinatori, adottiamo un approccio premuroso e centrato sulla persona per aiutare te e il tuo partner a concepire.
PERCHÈ SCEGLIERE GYNEM?
-
CONTATTO UMANO
-
SICUREZZA
-
RISULTATI
-
COMPETENZA
-
COORDINATORE PERSONALE