TRATTAMENTO EMBRIODONAZIONE
IL TUO CONSULTO INIZIALE
Prima di iniziare il trattamento ci sarà un consulto che ci permetterà di conoscerci meglio, cosa molto importante prima di procedere.
Noi ti consigliamo di venire per il consulto di persona, cosí avrai modo di vedere le nostre strutture, parlare faccia a faccia con il dottore che si occuperà del tuo caso e e potrai porre qualsiasi domanda tu possa avere.
In ogni caso, se non ti è possibile venire a Praga, offriamo anche consult online gratuitamente.
Solitamente siamo in grado di prenotare i consulti in 1-2 settimane e siamo disponibili da Lunedí al Venerdí dalle 8:00 alle 16:00. Per molte persone è possibile viaggiare in giornata. I consulti a distanza possono essere organizzati in modo più rapido.
TRATTAMENTO EMBRIODONAZIONE
Dopo il tuo consulto iniziale, l'embriodonazione potrà avere inizio. Come prima cosa, cercheremo una donatrice nei nostri database con le caratteristiche da te richieste e tu, nel frattempo, potrai scegliete il tuo donatore maschile. Lo sperma e gli ovuli di questi due donatori verranno uniti in laboratorio per formare un embrione che sarà legalmente tuo e del tuo partner.
Successivamente, a casa, durante il secondo giorno di ciclo mestruale, avrà inizio la preparazione, prendendo dei medicinali per rafforzare il tuo rivestimento uterino e per preparare il tuo corpo a ricevere l’embrione.
Proseguendo, al decimo giorno del tuo ciclo, verrà controllato lo spessore dell’endometrio con un’ecografia per accertarsi che le dosi dei medicinali siano quelle adeguate. Questa potrà essere fatto sia dal tuo dottore a casa o nella nostra clinica.
Intorno al ventesimo giorno del tuo ciclo, l’embrione sarà attentamente scongelato e trasferito nel tuo utero con lo scopo di ottenere una gravidanza. Ti verranno prescritti dei medicinali da prendere nei giorni seguenti l’impianto per facilitare la gravidanza.
Due settimane dopo verrà fatto un test di gravidanza HcG per determinare la riuscita del trattamento. Se il risultato sarà positivo, i medicinali verranno assunti fino alla dodicesima settimana di gravidanza, in caso contrario l’assunzione verrà sospesa.
PERIODO DI PERMANENZA
Se le ecografie di controllo verranno fatte a casa, potrai arrivare a Praga il giorno prima del trasferimento embrionale, il che vuol dire che la tua permanenza a Praga sarà di circa due giorni. Prima del tuo arrivo, dovrai fornire i risultati di tutti degli esami.
TEST PRE-TRATTAMENTO
PER LA DONAZIONE DEGLI EMBRIONI
In preparazione al trattamento è molto importante per noi avere quante più informazioni possibili sulla tua salute. A questo proposito si hanno due categorie di test: obbligatori e raccomandati. Questi potranno essere svolti in clinica da noi al momento del tuo arrivo per il consulto iniziale o nel tuo paese di origine (richiesti in caso di consulto a distanza). Se i tuoi test verranno eseguiti a casa sarà necessario mandare i risultati per email prima del tuo consulto.
Obbligatorio:
Gruppo sanguigno e fattore rhesus (Rh) di entrambi
Livelli ormonali di TSH e PRL
Test per le malattie sessualmente trasmissibili: epatite B e C, HIV e sifilide
Ecografia pelvica con un'immagine chiara dell'utero e delle tube di Falloppio
PAP test
Visita senologica per le donne con più di b40 anni (non eseguita in clinica, non inclusa nel prezzo)
Consigliato:
Esami per Ureaplasma/mycoplasma hominis; tampone per la clamidia (da effettuare quando non si hanno le mestruazioni)