IL PROCESSO DI DONAZIONE DI OVOCITI
IL TUO CONSULTO INIZIALE
Prima di iniziare il trattamento ci sarà un consulto che ci permetterà di conoscerci meglio, cosa molto importante prima di procedere. Noi ti consigliamo di venire per il consulto di persona, cosí avrai modo di vedere le nostre strutture, parlare faccia a faccia con il dottore che si occuperà del tuo caso e e potrai porre qualsiasi domanda tu possa avere. E in questo momento siamo in grado di eseguire la raccolta e il congelamento dello sperma, se lo sperma è di qualità sufficiente (in uno stato di "normozoospermia").
In ogni caso, se non ti è possibile venire a Praga, offriamo anche consult online gratuitamente.
Solitamente siamo in grado di prenotare i consulti in 1-2 settimane e siamo disponibili da Lunedí al Venerdí dalle 8:00 alle 16:00. Per molte persone è possibile viaggiare in giornata. I consulti a distanza possono essere organizzati in modo più rapido.
Trattamento di ovodonazione
Dopo la consulto iniziale e il pagamento dell'anticipo, il trattamento può iniziare. Nel caso di ovodonazione, la prima questione importante è la sincronizzare del tuo ciclo mestruale con quello della tua donatrice. Questo avviene in genere utilizzando contraccettivi orali e aiuta a garantire che il tuo corpo sia pronto a ricevere l'embrione o gli embrioni quando arriverà il momento. Dopo la sincronizzazione, iniziamo con la stimolazione ovarica per la donatrice, utilizzando farmaci speciali per aiutare il suo corpo a produrre un numero di ovuli maggiore del normale. Il decimo giorno del tuo ciclo dovrai fare un'ecografia per controllare lo spessore del rivestimento uterino, l'endometrio. Questo controllo può essere fatto dal tuo medico a casa o presso la nostra clinica.
Gli ovuli della tua donatrice vengono raccolti all'incirca il 15° giorno del ciclo. Lo stesso giorno, il seme del tuo partner viene raccolto, a meno che non sia già stato raccolto durante la prima visita, e utilizzato per fecondare gli ovuli donati. Dopodichè inizia la coltura dell'embrione, in cui gli embrioni maturareanno per tre o cinque giorni in preparazione al transfer. Durante questo periodo, la tua coordinatrice ti terrà informata sugli sviluppi in laboratorio. Dopo che la coltura dell'embrione è completata (intorno al 20° giorno), uno o massimo due embrioni maturi vengono trasferiti nell'utero, con l'obiettivo dell'impianto e, infine, della gravidanza. Tutti gli embrioni sani e non utilizzati possono essere congelati e conservati per un uso successivo. Nei giorni successivi al transfer, dovrai assumere i farmaci prescritti per facilitare la gravidanza. Dopo due settimane, potrai fare il test di gravidanza HcG per determinare l'esito del trattamento. Se il risultato è positivo, dovrai assumere i farmaci fino alla 12a settimana di gravidanza, in caso contrario verranno sospesi.
Periodo di permanenza
Corto
Se scegli di utilizzare il seme congelato e di fare l'ecografia dal tuo dottore, questa opzione ti consente di arrivare a Praga solo un giorno prima del trasferimento embrionale, il che significa che la tua permanenza totale sarà di circa due giorni. Prima di arrivare, devi fornirci il referto della tua ecografia.
Consigliato
Se scegli di utilizzare il seme da fresco e di fare l'ecografia dal tuo dottore, potresti arrivare a Praga un giorno prima del prelievo degli ovociti, il che significa che il tuo soggiorno totale sarà di circa sette giorni. Prima di arrivare, devi fornirci il referto della tua ecografia.
Esteso
Se scegli di utilizzare il seme da fresco e di fare l'ecografia presso la nostra clinica, potresti arrivare a Praga il giorno stesso della scansione, il che significa che la tua permanenza totale sarà di circa 10 giorni. Questa è un'opzione particolarmente buona per chi è interessato a visitare Praga. *Le opzioni di cui sopra si applicano alla paziente donna. Il compagno può ridurre la sua permanenza a Praga ad un solo giorno ai fini della raccolta del seme.
Test pre-trattamento per la donazione di ovuli
In preparazione al trattamento è molto importante per noi avere quante più informazioni possibili sulla tua salute e su quella del tuo partnerA questo proposito si hanno due categorie di test: obbligatori e raccomandati. Questi potranno essere svolti in clinica da noi al momento del tuo arrivo per il consulto iniziale o nel tuo paese di origine (richiesti in caso di consulto a distanza). Se i tuoi test verranno eseguiti a casa sarà necessario mandare i risultati per email prima del tuo consulto.
Obbligatori:
Profilo ormonale per controllare i livelli di FSH, LH, AMH, PRL, TSH e E2 da fare intorno al secondo e quinto giorno di ciclo
Test per malattie veneree: Epatite B e C, HIV e sifilide
Ecografia pelvica con immagine chiare dell’utero e delle tube di Falloppio
l'exament PAP, un examen des seins obligatoire pour les femmes de plus de 40ans (qui n'est ni réalisé dans notre clinique ni inclus dans le forfait)
Altamente Raccomandate:
esami per Ureaplasma/mycoplasma hominis; tampone per la clamidia (da effettuare quando non si hanno le mestruazioni)
Gli ultimi due devono essere svolti quando non si hanno le mestruazioni.
Obbligatorio:
Spermiogramma Malattie infettive per epatite B e C, HIV e sifilide
Consigliato:
Gruppo sanguigno
fattore Rh